Diritto allo studio. Borsa di studio Regionale e Buono libri
La Regione assegna ai comuni i fondi ministeriali per l'attribuzione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione, in base alla popolazione residente in età scolare.
definire le spese sostenute dalle famiglie, alla cui copertura sono destinate le borse di studio, come quelle relative la frequenza, sussidi e attrezzature didattiche, trasporti, mense, viaggi e visite di istruzione.
Gli interventi per il diritto allo studio sono rivolti agli studenti delle scuole primarie e secondarie, attivati per il 2019 dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Nello specifico si tratta dei seguenti interventi:
1. Borsa di studio regionale, di cui alla legge regionale n. 5/2015 (definire le spese sostenute dalle famiglie, alla cui copertura sono destinate le borse di studio, come quelle relative la frequenza, sussidi e attrezzature didattiche, trasporti, mense, viaggi e visite di istruzione).
2. Fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo (buono libri), di cui alla legge n. 448/1998, art. 27
(Buono libri).
Link di riferimento
http://www.albo.tinnservice.com:8080/?ente=80005410917
Documenti allegati
Titolo
Formato
Peso
graduatoria_definitiva_determina_77_21
11 kb
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo:
Area Amministrativa
Referente:
Dalila Danna
Indirizzo:
Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono:
078470051/70284
Fax:
078470204
Email:
Email certificataa:
Scheda ufficio:
Vai all'ufficio
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.