Vai a sottomenu e altri contenuti

Accesso agli atti

Il Comune di Oniferi garantisce ai soggetti interessati, nel rispetto delle modalità previste, il diritto di accesso agli atti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa.

Tutti i documenti amministrativi sono accessibili, ad eccezione di quelli esclusi per espressa previsione legislativa e fatte salve le esigenze di tutela della riservatezza come stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

Qualora la domanda di accesso agli atti sia presentata all'ufficio protocollo, si provvederà ad evadere direttamente la richiesta solamente se la stessa riguardi il semplice rilascio di copie di atti deliberativi. In ogni altro caso, la richiesta è trasmessa ai Servizi competenti che provvederanno nei tempi e modi previsti.

Requisiti

-

Costi

I costi sono legati al rilascio di copie in modalità cartacea o formato multimediali eventuali diritti di segreteria.

Normativa

Normativa di riferimento

Legge 7 agosto 1990, n.241 ''Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi'';

D.P.R. 12 aprile 2006, n.184 ''Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi''.

Documenti da presentare

Modulo di richiesta di accesso agli atti.

Documento d'identità

Incaricato

Segretario Comunale

Tempi complessivi

30 gg

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
modulo di richiesta accesso agli atti Formato rtf 2594 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria - AA. GG.
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051  
Fax: 078470204  
Email: aagg@comune.oniferi.nu.it
Email certificata: segreteria@pec.comuneoniferi.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto