Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso pubblico per l’accesso ai servizi socio-educativi, ludicoricreativi, sportivi e ai servizi outdoor di cui all’Avviso pubblico Conciliazione Estate 2015

Data pubblicazione on line: 15/06/2015 Data scadenza: 22/06/2015

Fondo Sociale Europeo 2007-2013 Asse II Occupabilità, linea f.2.1''Incentivi per favorire la conciliazione con il lavoro di cura familiare''

A. Servizi socio-educativi, ludico-ricreativi, sportivi: La presente tipologia di servizio prevede attività socio-educative, ludico-ricreative, sportive presso la sede operativa del Beneficiario (Operatore) con servizi di vitto.
B. Servizi outdoor: La presente tipologia di servizio (outdoor) prevede attività socio-educative, ludico-ricreative, sportive presso la struttura balneare o altra sede esterna cui si appoggia l'Operatore prescelto con servizi di vitto.
Ove previsto dall'Operatore nel Progetto ammesso a finanziamento (così come specificato nell'Allegato1), il soggetto richiedente potrà usufruire anche del servizio di trasporto.

Il Servizio di sostegno alla disabilità, ove previsto dall'Operatore nel Progetto ammesso a finanziamento, è usufruibile sia per il Servizio di base A che per il Servizio di base B e prevede la presenza di una figura professionale dedicata ad un massimo di tre partecipanti con disabilità certificata o secondo altra proporzione eventualmente stabilita dalla normativa di riferimento.
Il presente Avviso si è volto a definire le modalità di accesso ai servizi sopra descritti da parte dei destinatari dell'intervento.
L'Allegato 1 del presente Avviso riporta l'elenco degli Operatori ammessi a finanziamento a valere sull'Avviso pubblico Conciliazione Estate 2015 di cui alla determinazione n. 6369 rep. n. 221 del 22.04.2015, suddivisi per Provincia, sede di svolgimento dei servizi, tipologia di servizi erogati e capienza di posti disponibili per ciascuno dei due periodi temporali indicati al successivo art. 5.

Al fine della fruizione dei servizi erogati nell'ambito dell'Avviso Conciliazione Estate 2015, possonopresentare richiesta le famiglie con almeno un genitore/tutore che si trovi nelle seguenti condizioni al momento della presentazione dell'istanza del servizio:
- sia residente in Sardegna;
- abbia uno o più minori a carico di età compresa fra i 5 e i 14 anni al momento dell'iscrizione al servizio.
- sia titolare di regolare contratto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato, determinato, full-time, parttime);
ovvero
- sia titolare di regolare contratto di lavoro parasubordinato (lavoro a progetto, collaborazione coordinata e
continuativa, lavoro occasionale);
ovvero
- eserciti un'attività di lavoro autonomo attestata dall'iscrizione al Registro camerale o ad un albo
professionale e da altra documentazione idonea a comprovare l'effettiva esistenza dell'attività e possa
dimostrare una regolare posizione rispetto alle norme fiscali e previdenziali.
I soggetti che intendono usufruire dei servizi dovranno presentare domanda di iscrizione (Allegato 2 del presente Avviso pubblico), mediante raccomandata A/R, a massimo 3 Operatori ammessi a finanziamento di cui all'Allegato 1), entro e non oltre il 22.06.2015.
Ai fini della predisposizione della graduatoria dei partecipanti secondo l'ordine cronologico, farà fede la data di spedizione della raccomandata. Si sottolinea, tuttavia, che al fine di consentire l'avvio delle attività entro il 29 giugno, le domande pervenute oltre il 24.06.2015 benché inviate entro il termine ultimo del 22.06.2015
non verranno considerate ammissibili.
. La domanda di iscrizione dovrà indicare:
- i dati anagrafici del genitore/tutore del minore;
- i dati anagrafici del/i minore/i di cui si richiede l'iscrizione;
- il periodo di fruizione del servizio, scelto, obbligatoriamente, tra i due periodi sotto indicati:
• 29 giugno - 31 luglio 2015,
• 1 agosto - 4 settembre 2015.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
elenco_operatori_ammessi_a_finanziamento Formato rtf 857 kb
modulo di domanda Formato pdf 321 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Giovanna Delogu
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto