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AVVISO PUBBLICO “DISPOSIZIONI A FAVORE DELLE FAMIGLIE INDIGENTI”

Data pubblicazione on line: 30/09/2021

SI RENDE NOTO CHE

I cittadini interessati, in applicazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020, e della Determinazione del Responsabile del Servizio n. 374 del 30/09/2021, possono presentare Domanda per l'ottenimento dei

''VOUCHER'' /BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO, PRODOTTI DA AZIENDE AVENTI SEDE OPERATIVA 0 UNITA' LOCALI SITE NEL TERRITORIO REGIONALE''.

Art.1

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

POSSONO PRESENTARE DOMANDA I NUCLEI FAMILIARI, IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

- Residenza nel Comune di Oniferi alla data di approvazione della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta dai componenti del nucleo);

- Condizione di fragilità economica del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:

· Attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);

· In alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25% (pari a ¤. 11.700,00).

Art.2

IMPORTO E DURATA DEL CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE

L'importo del voucher/buono, per ogni componente il nucleo familiare, è pari all'ammontare riportato nella seguente tabella:

Composizione del nucleo familiare
Importo mensile voucher/buono
1 persona
¤. 30,00
2 persone
¤. 40,00
3 persone
¤. 50,00
Etc.

Il contributo è destinato per 1/6 dell'importo all'acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all'acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

(Es. Ad un nucleo composto da n.1 persona spetterà un voucher mensile di ¤.30,00 di cui: ¤. 5,00 per l'acquisto di pane e ¤. 25,00 di formaggio)

Il voucher/buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

Qualora ci sia un eccessivo numero di Domande, la durata del voucher sarà inferiore ai 12 mesi al fine di garantire a tutti i partecipanti la prestazione.

Art.3

DOVE UTILIZZARE IL VOUCHER/BUONO

I beneficiari della misura in questione potranno utilizzare il voucher/buono per l'acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, e prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, esclusivamente presso le aziende aderenti alla misura contenute in un elenco pubblicato sul sito istituzionale RAS — Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale - Bandi e gare, che verrà periodicamente aggiornato dalla Regione stessa.

Si evidenzia che al fine di monitorare gli acquisti, i richiedenti percettori del bonus dovranno presentare all'ufficio servizi sociali gli scontrini fiscali a cadenza quadrimestrale.

Art.4

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La Domanda di partecipazione al presente Bando dovrà essere compilata unicamente sul modulo predisposto dal Comune di Oniferi, reperibile all'indirizzo del sito web istituzionale: www.comune.oniferi.nu.it

Alla Domanda, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

Ø Copia fronte retro del documento di identità del richiedente in corso di validità;

Ø Attestazione INPS del riconoscimento del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Ø In alternativa Certificazione ISEE 2021 del nucleo familiare, in corso di validità.

Le Domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 29/10/2021 con una delle seguenti modalità:

- a mezzo pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.oniferi.nu.it

- tramite mail all'indirizzo segreteria.oniferi@tiscali.it

- consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Oniferi, negli orari di apertura al pubblico.

Per la trasmissione via email si prega di scansionare la Domanda e la documentazione allegata, e trasmetterla in formato pdf.

Si precisa che si potrà presentare una sola Domanda per nucleo familiare.

Art.5

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è l'Assistente Sociale

Art.6

PUBBLICITA'

Il presente Avviso sarà pubblicato unitamente al modello di domanda secondo le seguenti modalità:

- all'Albo Pretorio del Comune di Oniferi.

- nella home page del sito istituzionale del Comune.

Art.7

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità del presente Avviso, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di privacy.

Art.8

NORME DI RINVIO

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Avviso, si rimanda all'art. 31, Legge Regionale 23 luglio 2020 n. 22, alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 63/13 del 11.12.2020 nonché ad altri documenti e atti che la stessa Regione potrà predisporre a seguito della pubblicazione del presente Avviso.

Per ulteriori informazioni su quanto indicato nel Bando e sulle modalità di compilazione della Domanda è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali ai seguenti recapiti:

Recapito telefonico: tel.0784/70051

Indirizzo mail: servizisociali@comune.oniferi.nu.it

Il Comune di Oniferi, con sede Piazza del Popolo 4, pec: segreteria@pec.comuneoniferi.nu.it, tel: 078470051, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati, tratterà i dati personali conferiti con la presente modulistica, sia su supporto cartaceo sia con modalità informatiche e telematiche, esclusivamente al fine di espletare le attività di erogazione dei servizi richiesti, nell'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei pubblici poteri propri dell'Ente, nel rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 2016/679.La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali avverrà secondo modalità idonee a garantire sicurezza e riservatezza e sarà effettuato utilizzando supporti cartacei, informatici e/o telematici per lo svolgimento delle attività dell'Amministrazione. Il trattamento dei dati è improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e, in conformità al principio di cd ''minimizzazione dei dati'', i dati richiesti sono adeguati, pertinenti e limitati rispetto alle finalità per le quali sono trattati. In particolare, i dati sono raccolti e registrati unicamente per gli scopi sopraindicati e saranno tutelate la Sua dignità e la Sua riservatezza. Il conferimento dei dati di cui alla presente modulistica è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornirli comporterà l'impossibilità per l'Amministrazione di utilizzare i dati per le finalità indicate, con la conseguenza che non sarà possibile l'erogazione dei servizi richiesti. I dati raccolti con la presente domanda potranno essere comunicati, se previsto da norma di legge o di regolamento, ad altri soggetti pubblici espressamente individuati e/o diffusi, laddove obbligatorio, a seguito di pubblicazione all'Albo Pretorio On line (ai sensi dell'art. 32, L. n.69/2009) ovvero nella Sezione del sito istituzionale dell'Ente denominata ''Amministrazione Trasparente'' (ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii). Gli stessi dati potranno formare oggetto di istanza di accesso documentale ai sensi e nei limiti di cui agli artt. 22 e ss. L. 241/90, ovvero potranno formare oggetto di richiesta di accesso civico ''generalizzato'', ai sensi dall'art. 5, comma 2, e dall'art. 5 bis, D. Lgs. n. 33/2013. I dati conferiti saranno trattati dall'Amministrazione per il periodo necessario allo svolgimento dell'attività amministrativa correlata e conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale, da collaboratori dell'Ente ovvero da soggetti esterni espressamente nominati come Responsabili del trattamento dal Titolare. Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi. Gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento, ai sensi degli artt. 15 e ss. RGDP. Apposita istanza è presentata al Responsabile della Protezione dei dati dell'Ente (ex art. 38, paragrafo 4, RGDP), individuato nella Dott.ssa Etzo Alessandra Sebastiana con Studio in Oristano alla Via San Simaco n. 85, che è possibile contattare mediante invio di comunicazione postale all'indirizzo dello studio ovvero ai seguenti recapiti: mail dpo@comune.oniferi.nu.it

firmato

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA/FINANZIARIA

(Dr.ssa Ilaria Cadinu)

Documenti allegati

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Titolo  Formato Peso
avviso_famiglie_indigenti_ Formato pdf 147 kb
modulo_domanda Formato pdf 70 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Giovanna Delogu
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
Email certificata:
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