Vai a sottomenu e altri contenuti

“Visioni made in Sardegna - Il cinema incontra le piccole comunità” Al via il progetto itinerante ideato da Malik ETS

Data pubblicazione on line: 15/09/2021 Data scadenza: 25/09/2021

Si svolgerà dal 24 settembre al 20 dicembre 2021 il progetto itinerante ''Visioni made in Sardegna - Il cinema incontra le piccole comunità'', Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna - L.R. 20 settembre 2006, n. 15 ''Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna''- Annualità 2020''.

14 comunità da incontrare nei comuni di Oniferi, Sant' Andrea Frius, Belvì, Seulo, Nuoro, Nuragus, Genoni, Ortueri, Escolca, Ollolai, Teti, Serri, Dualchi e Bitti, con l'ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio sardo per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni e nelle aree in cui non è presente stabilmente una struttura cinematografica, il Cinema made in Sardegna e le sue tematiche.

L'associazione Malik e i suoi partner progettuali, tra cui la Fondazione Sardegna Film Commission, porteranno nelle piccole comunità del Centro Sardegna una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell'ambito del progetto ''Heroes 20.20.20 (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili), a cui si aggiungono una selezione di cortometraggi e lungometraggi che trattano tematiche legate alla Sardegna ma capaci di parlare un linguaggio universale, tra cui ''Transumanze'' di Andrea Mura, ''Kentannos'' di Victor Cruz e ''In questo mondo'' di Anna Kauber.

Il cinema per tutti e per tutte le età: ogni serata prevede una prima parte dedicata ai più piccoli con la proiezione di una selezione di opere di ''Heroes 20.20.20'' a cui seguirà un laboratorio ''green'' animato dalla creatività e dalle competenze delle operatrici culturali dell'associazione Malik, vere e proprie artiste dell'economia circolare che utilizzando scarti li riciclano creativamente, che proporranno la creazione di oggetti di uso quotidiano attraverso tecniche e materiali di riciclo.
A seguire la proiezione di cortometraggi e lungometraggi concordati con le rispettive amministrazioni si svolgerà un dibattito alla presenza del regista e ove possibile dei talenta e dei professionisti coinvolti che dialogheranno con il pubblico in sala.

Oniferi 24 settembre p.v. dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso i locali della Biblioteca comunale per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria previa iscrizione anche tramite messaggio whatsapp al n.

Dalle ore 19:00 saranno proiettati cortometraggi e lungometraggi che trattano tematiche legate alla Sardegna per un pubblico in età adulta, .

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
locandina generale visioni made in sardegna Formato png 341 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Dalila Danna
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto